Dal MIT APP Inventor per AI

Dal MIT APP Inventor per AI

Sei un giovane smanettone, un nativo digitale, nato nella generazione Z, che va ancora a scuola e usa in modo naturale (ma incosapevole) l’intellingenza artificiale con cui viene a contatto?
Se ti piacerebbe, capirne di più, entrare nel mondo della programmazione AI e muovere i primi passi da neofita, anche sapendone poco di reti neurali e programmazione in Pyton, potresti provare ad usare “AI with MIT App Inventor”.
Le nuove funzionalità di APP Inventor specifiche per l’AI sono state progettate per consentire agli studenti principianti di creare applicazioni AI originali che, già solo qualche decennio fa, sarebbero state ricondotte a ricerca avanzata.
AI with MIT App Inventor  consente di esplorare le possibilità dell’intelligenza artificiale, di sperimentare e creare soluzioni di AI.
AI with MIT App Inventor include lezioni, tutorial e suggerimenti, tanto il materiale didattico supplementare: diapositive, valutazioni e allineamento agli standard informatici K12 di Computer Science Teachers of America (CSTA), etc.
 
Cosa stai aspetti? Prova a realizzare la tua idea!

https://appinventor.mit.edu/explore/ai-with-mit-app-inventor